C: “Come sono nati i Sine Wave?”
L: “I Sine Wave nascono con il nostro ultimo lavoro che, però, è stato il nostro primo singolo ufficiale d’esordio, Fred.
Fino a questo momento, non era stata strutturata la forma del nostro progetto, ma soltanto il suo contenuto: fino all’estate scorsa, niente di noi esisteva ufficialmente [...]. Pensavamo a Sine Wave già da tempo, mentre eravamo alla ricerca di qualcosa che ci rappresentasse al meglio; poi abbiamo preso una posizione, optando per questo nome per due motivi. Innanzitutto, letteralmente significa “onda sinusoidale”, ovvero un’oscillazione armonica che è struttura fisica del suono puro. Ciò per evidenziare, senza entrare troppo nei dettagli fisici, che essa si trova in musica, essendo quest’ultima la combinazione di fisica e matematica, composta di onde. Il suo significato metaforico, invece, interpreta la vita come una sinusoide: una linea con i propri picchi alti e bassi, un continuo saliscendi che è, appunto, la vita.
È la consapevolezza di poter ascendere e discendere dalla propria posizione, altrimenti, fosse una linea piatta, sarebbe la rappresentazione della morte.”
Per scoprire di più sul percorso dei @sinewave__official non vi resta che andare sul nostro magazine.
Comments